Loading...

Homestay da Mariagrazia a Catania (Sicilia)

CORSI A CASA DELL’INSEGNANTE (HOMESTAY)
Corso di lingua italiana a casa dell'insegnante
QUALIFICHE E ESPERIENZE LAVORATIVE
  • Laurea in Scienze Politiche conseguita presso l’Università di Sassari
  • Diploma in lingue straniere (tedesco, inglese e francese) conseguito presso il Liceo di Catania
  • 2 anni di esperienza di insegnamento come insegnante privata a Catania
Prima di diventare insegnante, ho lavorato per alcuni anni presso aziende private a Francoforte sul Meno (Germania). Insegnare lingue straniere è sempre stata la mia passione e ora il mio sogno si è realizzato. Insegno italiano con grande entusiasmo e successo a studenti tedeschi e tedesco a studenti italiani.

HOBBY E INTERESSI
Nel tempo libero mi piace nuotare, passeggiare, cucinare e leggere.
Sono inoltre interessata ad imparare e mi piace informarmi ed essere aggiornata sulle questioni ambientali così come mi piace visitare fattorie che producono in maniera biologica. Ho molto a cuore l’ecologia e la difesa della natura.

ALLOGGIO E AREA CIRCOSTANTE
Vivo in un appartamento accogliente e luminoso con aria condizionata e connessione Wi-Fi al quarto piano di un palazzo con ascensore. E’ composto da un salotto, una cucina, un bagno, una lavanderia e due camere da letto, una delle quali con un letto matrimoniale.
In ogni stanza ci sono balconi separati con una vista parziale verso il mare oltre ad una piccola terrazza vicino alla cucina nella quale si può pranzare o cenare.

ESCURSIONI E ATTRAZIONI LOCALI
Catania per la sua antica storia è una città ricca di luoghi pieni di cultura. Dal mio appartamento, situato a 10 minuti di macchina dal centro di Catania, si può ammirare il Monte Etna in direzione nord e il Mar Ionio in direzione sud. Accanto all’ingresso principale dell’edificio c’è una fermata dell’autobus per andare in centro o, in alternativa, in meno di 5 minuti a piedi. Nelle vicinanze ci sono negozi di vario tipo: una panetteria, dei supermercati, un paio di pasticcerie, una macelleria, un tabaccaio, una farmacia, un distributore di benzina, un fioraio e un bar.

CATANIA
Catania, the second largest city in Sicily by population, spreads out over the plain between the Ionian Sea and the slopes of Etna. In 2002, its historic center and seven municipalities of the nearby Val di Noto were included on the list of World Heritage Sites by UNESCO. There are a numerous buildings and monuments dating from the Roman period such as the Thermal Baths, the Roman Theatre, the Amphitheatre and, in the Piazza del Duomo, the ‘liotru’ (the ancient symbol of Catania built on lava stone depicting an elephant with an Egyptian obelisk). The city also contains many Baroque buildings that were built in the eighteenth century following an earthquake that destroyed the city. Among them should be mentioned the Cathedral and the Abbey of St. Agatha, the Church of St. Benedict, the Palace of the Elephants . For those who love nature walks, it's very fascinating to spend a day in the beautiful Bellini Gardens or in the Boschetto Plaia.